News

Esclusiva TCF – Laura Agostini: “Chiellini un mito e mi piace come interpreta il ruolo Gama, il calcio è una passione che ho preso da papà Alessandro”

8 Agosto 2022 - 14:30


E’ figlia d’arte. Papà Alessandro è stato un ottimo giocatore di Serie A indossando tra le altre, le maglie di Fiorentina e Cagliari. Laura Agostini, difensore centrale del neo promosso Su Planu racconta: “Seguendo mio padre mi sono innamorata del calcio. Non è stato facile però convincere mamma Gianna ad accettare questa mia passione. Alla fine, però, si è arresa. Se mio padre viene a seguire le mie partite? Raramente. La sua presenza mi mette a disagio”.

Papà era un terzino, Laura è un difensore centrale. Ruoli diversi ma il reparto più o meno è lo stesso. “I miei riferimenti calcistici? Sicuramente Chiellini anche se, ci tengo a precisarlo, non sono juventina. Da piccolina tifavo per il Cagliari poi sono rimasta delusa dalla società rossoblù. Al femminile, invece, mi piace come interpreta il ruolo Sara Gama. Nella Juve e anche in Nazionale”.

Laura Agostini studia Fisioterapia e pensa a Scienze Motorie. Le piacerebbe restare nel mondo dello sport. Intanto, poichè non riesce a stare con le mani in mano, ha iniziato anche a lavorare: “In un ristorante, per fare qualcosa”. La ragazza con la testa a posto.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *