News

Esclusiva TCF – Italia, Giugliano: “La Francia è fortissima ma noi cercheremo di batterla nella gara di esordio dell’Europeo”

15 Giugno 2022 - 13:35


E’ una dei simboli del calcio femminile italiano. Nonostante sia ancora giovanissima. Ed è, naturamente, una dei pilastri dell’Italia di Milena Bertolini. Manuela Giugliano è tirata a lucido. Come dimostra in ogni allenamento al Centro Tecnico di Coverciano. La stella Azzurra ha parlato cosi ai microfoni di TCF“Se sento addosso tanta responsabilità? Beh, la responsabilità c’é ma non vivo questo stato d’animo con fastidio. Il mio obiettivo è quello di riuscire a dare il meglio”.

I tifosi azzurri si aspettano di vivere all’Europeo le stesse emozioni che ha regalato il Mondiale in Francia.

“Il Mondiale è passato. E’ stato un momento fantastico. Ora ci aspetta l’Europeo in Inghilterra. L’Italia è cresciuta. Anche a livello fisico. Cercheremo di essere all’altezza dell’evento consapevoli che affronteremo grandi avversarie”.

A cominciare dalla Francia.

“Una delle favorite, che troveremo nella nosta prima gara. Noi scenderemo in campo per provare a conquistare tre punti”.

Quale può essere l’arma vincente dell’Italia?

“Siamo un grande gruppo. Certo, abbiamo ancora bisogno di un pò di tempo per trovare i meccanismi giusti. Lavoriamo poche volte insieme durante l’anno. Ma sono ottimista”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *