E’ una dei simboli del calcio femminile italiano. Nonostante sia ancora giovanissima. Ed è, naturamente, una dei pilastri dell’Italia di Milena Bertolini. Manuela Giugliano è tirata a lucido. Come dimostra in ogni allenamento al Centro Tecnico di Coverciano. La stella Azzurra ha parlato cosi ai microfoni di TCF: “Se sento addosso tanta responsabilità? Beh, la responsabilità c’é ma non vivo questo stato d’animo con fastidio. Il mio obiettivo è quello di riuscire a dare il meglio”.
I tifosi azzurri si aspettano di vivere all’Europeo le stesse emozioni che ha regalato il Mondiale in Francia.
“Il Mondiale è passato. E’ stato un momento fantastico. Ora ci aspetta l’Europeo in Inghilterra. L’Italia è cresciuta. Anche a livello fisico. Cercheremo di essere all’altezza dell’evento consapevoli che affronteremo grandi avversarie”.
A cominciare dalla Francia.
“Una delle favorite, che troveremo nella nosta prima gara. Noi scenderemo in campo per provare a conquistare tre punti”.
Quale può essere l’arma vincente dell’Italia?
“Siamo un grande gruppo. Certo, abbiamo ancora bisogno di un pò di tempo per trovare i meccanismi giusti. Lavoriamo poche volte insieme durante l’anno. Ma sono ottimista”.
TCF (1 – segue)