News

Esclusiva TCF – Italia, Galli: “Le mie ex compagne della Juve sono diventate più forti, con la Francia è dura ma come mi hanno insegnato i miei genitori la palla è rotonda quindi…”

15 Giugno 2022 - 12:45


Ha ritrovato delle compagne di squadra ancora più forti. “Anche dall’Inghilterra ho seguito la Serie A. E ho visto che il movimento italiano stava crescendo. Ma allenandomi con questa Italia ho capito che la crescita è stata ancora più importante di quello che immaginavo. Il calcio italiano sta migliorando tanto a livello fisico. Quello che era un pò il nostro punto debole nel confronto con gli altri Paesi di vertice. Anche le mie vecchie compagne della Juve le ho ritrovate più forti. Si vede che l’esperienza in Champions le ha fatte crescere. Tutto questo si riflette in positivo sulla Nazionale perchè gli allenamenti sono più intensi”. Aurora Galli, centrocampista dell’Everton, ha una capacità di analisi impressionante.

Nel vialetto di Coverciano, ai microfoni di Tutto Calcio Femminile, fotografa con parole chiare la nuova sfida azzurra. “Abbiamo l’ambizione di fare un buon Europeo. Proponendo un bel gioco, delle belle idee calcistiche. La forza di questa Italia è il gruppo. Un gruppo forte e gioioso”. La prima sfida sarà contro la fortissima Francia. “Il pronostico è dalla loro parte. Ma i miei genitori mi hanno insegnato che la palla è tonda. E quando rotola può andare da una parte o da quell’altra. Noi ci proveremo contro qualsiasi avversaria. Il mio sogno Azzurro? Non lo dico, sono scaramantica”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *