News

Esclusiva TCF – Hellas, Shore: “Con la Lazio una vittoria voluta fortemente, non abbiamo mai smesso di puntare all’obiettivo massimo e ci proveremo fino alla fine”

Hellas Verona

26 Gennaio 2023 - 19:30

tcf-plustcf-plus

Dopo un inizio di stagione difficile, l’Hellas Verona sta dimostrando adesso di avere tutte le qualità per essere una grande protagonista del campionato di Serie B. La formazione gialloblù sta vivendo un periodo di forma esaltante, certificato con la splendida vittoria dello scorso weekend in casa della capolista Lazio. Un successo conquistato anche grazie alle prodezze dell’estremo difensore Margot Shore, canadese classe ’97 che si è raccontata a Tutto Calcio Femminile.

Il segreto della vittoria contro la Lazio?

“La voglia di vincere quella partita. Tutte siamo scese in campo per fare tutto ciò che sarebbe servito per vincere. Ci abbiamo messo tantissima grinta, che avevo visto anche in altre gare, ma ad esempio quando siamo rimaste in 10 abbiamo continuato a giocare come non fosse successo: nessuna davvero voleva perdere.”

Cos’ha portato di nuovo mister Pachera?

“Lavoriamo su alcune cose come facevamo prima, mentre su altre in maniera diversa. Vediamo molti video di noi stesse, studiamo le nostre singole caratteristiche e lavoriamo su quello che possiamo migliorare di noi stesse.”

Dove può arrivare l’Hellas in campionato?

“Noi non abbiamo mai smesso di puntare il più in alto possibile. L’obiettivo è sempre quello di provare a raggiungere il massimo e finché potremo farlo, matematicamente parlando, ci proveremo. Sappiamo quanto sia complesso ma ci proviamo ogni domenica. Contro alcune squadre che stanno sopra di noi oggi in classifica abbiamo fatto buoni risultati, come ad esempio Lazio, Napoli e Cittadella. Ci proveremo fino alla fine.”

TCF (1 – segue)