News

Esclusiva TCF – Giulia Orlandi: “La Juve è ancora la più forte, Milan-Fiorentina è già decisiva per questi due club”

21 Agosto 2022 - 10:40


Ultima parte dell’intervento di Giulia Orlandi, una delle figure storiche del calcio in rosa degli ultimi venti anni, alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio.

“Intorno al nostro movimento ci sono sempre più persone competenti. Il livello del calcio femminile si sta alzando. E’ giusto che una ragazza si dedichi solo al pallone. Sono contento del lavoro che è stato fatto in passato per arrivare a questo. Mi auguro che le ragazze continuino ad avere la voglia di lottare. La strada è lunga. E’ arrivato un principio di professionismo che va portato avanti”.

“MIlan-Fiorentina alla prima di campionato? Sono due squadre abbastanza rinnovate. Dovranno trovare un equilibrio nell’immediato per poter ambire alle prime posizioni. Saranno tre punti abbastanza decisivi, ci sono meno squadre. Puoi sbagliare ancora meno rispetto all’anno scorso. Dalla Fiorentina ci si aspetta una stagione completamente diversa rispetto all’anno scorso e anche il Milan che da anni vuole primeggiare stenta a centrare l’obiettivo”.

“Juve favorita? La squadra di Montemurro è ancora un passo avanti rispetto alle altre. Anche la Roma che ha la rosa più completa probabilmente pecca ancora di inesperienza e di abitudine ad affrontare tutta una serie di competizioni”.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *