News

Esclusiva TCF – Giorgia Motta: “Il Napoli mi sembra la più forte, Vergani e Massa due giovani di talento che hanno margini di crescita”

22 Ottobre 2022 - 18:20


Ultima parte dell’intervento di Giorgia Motta alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio.

“Le favorite per la B? Spero ancora che alla fine a spuntarla sia il mio Hellas Verona. Però per quello che ho visto il Napoli mi sembra una squadra decisamente forte, è quella che temo di più. E’ una Serie B bellissima che meriterebbe di avere più risalto. Serie A e Serie B sono due mondi apparentemente lontani invece il torneo cadetto si avvicina al torneo più importante. E’ quasi una A2. Ci sono tante formazioni che possono dire la loro. A parte le grandi mi è piaciuto l’Arezzo, mi è piaciuta la Torres. I risultati scontati saranno pochissimi”.

“Una grande Serie B per far crescere le giovani di talento? Intanto le società cadette avrebbe bisogno di un aiuto economico per poter continuare il loro giusto percorso di crescita. Parlo soprattutto per chi non ha un club professionistico maschile alle spalle. Il torneo cadetto è perfetto per far crescere le giovani. Rimandendo al derby penso a Vergani dell’Hellas e Massa del Chievo. Due ragazze che possono crescere e prepararsi alla Serie A. Bisogna trovare un giusto equilibrio”.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *