Quarta ed ultima parte dell’interessante intervento di Gianpiero Piovani alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile“. Il tecnico del Sassuolo parla cosi di una delle sue ex calciatrici neroverdi e del gruppo Azzurro in vista del Mondiale della prossima estate:
“Le mie ex ragazze del Sassuolo? Direi che stanno facendo tutte molto bene e di questo sono contento. Perchè sono tutte delle ragazze straordinarie. Forse quella che sta facendo meno bene è Kamila Dubcova, che nel Milan sta facendo fatica ma perchè magari era abituata a giocare in un certo modo. Anche quando arrivarono da noi lei e la gemella Michaela avevano trovato inizialmente delle difficoltà ad ambientarsi. Anche a livello tattico erano un pò indisciplinate. Correvano tanto ma erano molto indisciplinate. Siamo riusciti a correggerle con il tempo però ecco magari col cambio squadra adesso ci vuole del tempo anche li per ritrovarsi. Stiamo parlando di una giocatrice, Kamila, che è una giocatrice fortissima. Credo che sia una delle Top Player della Repubblica Ceca”.
“Più giovani in Azzurro per il prossimo Mondiale? Ci speriamo tutti però in questo momento al Mondiale ci devono andare le giocatrici più pronte. È normale però che ci voglia un pò di freschezza, quindi qualche giovane di gamba come Cantore, Bonfantini, Greggi, Glionna, le stesse mie ragazze Orsi e Filangeri sono giocatrici giovani che vanno inserite e vanno secondo me portate a fare un Mondiale perchè hanno dimostrato di essere pronte. Poi è normale che di contorno ci vogliano anche giocatrici di esperienza come sono Girelli, Rosucci o le altre che stanno comunque facendo bene nel nostro campionato. Ci vuole un mix tra le esperte e le giocatrici giovani, di gamba, che hanno voglia di dimostrare e che stanno facendo molto bene in campionato”.
TCF (4 – fine)