News

Esclusiva TCF – Genoa, Parolo: “Mi sono innamorata del pallone grazie a papà e a mio fratello, ammiro Pirlo e Zanetti, sogno un giorno di vincere lo Scudetto”

Lucrezia Parolo

26 Maggio 2023 - 19:55

tcf-plustcf-plus

Il Genoa Women ha chiuso alla grande la sua prima stagione nel campionato di Serie B. Il direttore Carissimi e mister Filippini, entrati in azione in corso d’opera, hanno dato la  scossa giusta. Consentendo al Grifone di mettere le basi giuste anche per un futuro ancora più ambizioso. Lucrezia Parolo è una dei gioiellini della squadra. Il difensore si è raccontata a Tutto Calcio Femminile.

Come è nata la tua passione per il calcio?

“Fin da piccola ho vissuto il calcio all’interno della società del mio paese. Mio papà e mio fratello mi hanno sempre portata con loro. Io mi divertivo e mi sono appassionata a questo sport”.

I campioni a cui ti ispiri?

“Non ho un modello calcistico in particolare ma ho sempre ammirato Pirlo e Zanetti”.

Il tuo sogno calcistico?

“Pensando in grande sicuramente quello di vincere un giorno il campionato di Serie A”.

Come valuti il tuo campionato?

“Penso che questa stagione per me sia stata positiva. E’stato un campionato molto stimolante che mi ha fatto crescere. Devi essere sempre pronta e concentrata e poi si è chiuso con il raggiungimento del nostro obiettivo che era la salvezza quindi non potrei essere più felice”.

TCF (1 – segue)