Esclusiva TCF – Genoa, Parodi: “Sogno di conquistare entro qualche anno la B con il Genoa poi..”


Il Genoa è una miscela esplosiva di qualità e gioventù. Ma l’impatto con la Serie C non è stato semplice. “All’inizio -osserva Giulia Parodi a TCFabbiamo sofferto la fisicità di avversarie più esperte e più grandi di noi. Ricordo la goleada che abbiamo subito nella prima partita. Alla fine eravamo confuse. Ma non ci siamo abbattute. E grazie anche ai consigli del mister abbiamo cominciato a crescere”.

La squadra rossoblù ha risalito velocemente la classifica. Normale visto il valore del gruppo.  Anche se, forse, è tardi per puntare alla promozione. “Vediamo, c’é ancora un girone di ritorno da giocare. Di sicuro, il nostro obiettivo è quello di conquistare entro qualche anno la promozione in Serie B. E io, da genoana, spero di arrivare con questa maglia addirittura alla Serie A. E’ il mio grande sogno calcistico”.

Domenica il Genoa affronterà il Pinerolo. Già, la squadra contro il quale andò a “sbattere” nella gara di esordio. “7 a 1 per loro” ricorda sconsolata la giovane attaccante rossoblù. “Non vediamo l’ora di giocare questa partita per capire quanto siamo cresciute un girone dopo. La voglia di prenderci una rivincita è una grande motivazione”.

TCF (2 – segue)

©Buoncalcioatutti