News

Esclusiva TCF – GdS, Calabresi: “Alla Roma per arrivare alla fase a Gironi in Champions serve un’impresa”

13 Agosto 2022 - 08:35


Marco Calabresi, apprezzato giornalista della Gazzetta dello Sport e telecronista di Timvision e Dazn, ha analizzato la prossima sfida Champions delle squadre italiane alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio. Ecco alcune delle sue riflessioni.

“La Roma affronta la Champions partendo dal “percorso piazzate”. Quindi dal percorso più impegnativo. Ha un gironcino iniziale complicato. La prima sfida sarà contro quella che, sulla carta, sembrerebbe la rivale più abbordabile il Glasgow. Però le giallorosse dovranno andarsela a giocare in casa loro. Un problema in più. Se la Roma supererà questo primo ostacolo dovrà poi vedersela o con il Paris FC che è la terza squadra del campionato francese e che nell’ultimo campionato è arrivata con pochi punti di distacco dal PSG, quindi una squadra attrezzata, oppure con il Servette che ha fatto 4 a 4 in amichevole con la Juve. Tra l’altro nella formazione svizzera c’è Alice Berti, una delle nostre giovani più forti, che è di proprietà della Juve e che nella passata stagione ha militato nella Sampdoria. Nella passata stagione il Servette ha giocato la Champions anche se non ha totalizzato punti perdendo sei partite su sei. Però comunque era arrivata tra le prime sedici”.

“E’ evidente che il percorso sia complicato. Ricordiamo quello che è successo un anno fa al Milan che perse la seconda gara. E’ un percorso in salita per arrivare tra le prime sedici. La Roma deve fare un’impresa”.

“Poi ci sarà eventualmente un altro turno dove puoi trovare Manchester City, Bayern Monaco, PSG. Capite la difficoltà?”.

“La sconfitta della Roma contro la Fiorentina? Direi che è a metà strada tra un allenamento andato male e un campanello d’allarme”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *