Esclusiva TCF – Francesca Blasoni: “L’ultimo gol l’ho dedicato a mia madre, sogno di giocare in Serie A e in Spagna. Vedo la Lazio promossa e il Napoli allo spareggio”

Blasoni

Ultima parte dell’intervista di Tutto Calcio Femminile alla giocatrice della Torres Francesca Blasoni.

A chi hai dedicato l’ultimo gol?

“Il gol l’ho dedicato principalmente a mia madre, la settimana prima era il suo compleanno, ma più in generale alla mia famiglia, le persone che mi sostengono costantemente”.

Come valuti il tuo campionato?

“Ad inizio anno le aspettative erano differenti, ma lungo il percorso abbiamo incontrato diverse difficoltà che hanno portato a dover rivalutare i nostri obiettivi. Speriamo di poterci rifare in questa ultima fase della stagione per poter dimostrare ognuna il proprio valore”.

Qual è il tuo sogno calcistico?

“Mi piacerebbe tornare a giocare in serie A. Sarebbe bello anche poter giocare in un campionato estero, uno di quelli che mi affascina di più è quello spagnolo”.

Come valuti il campionato cadetto?

“Il livello si è alzato notevolmente e nessuna partita si è dimostrata scontata, ci sono tante squadre di valore. Questo si nota soprattutto se si osserva la corsa alla promozione ed alla salvezza. Ogni settimana c’è una sfida avvincente sia nella parte alta che in quella bassa della classifica”.

Chi andrà direttamente in A e chi andrà allo spareggio?

“La sfida al vertice è entusiasmante, mancano ancora due scontri diretti. Credo che salirà direttamente la Lazio, con il Napoli che si giocherà allo spareggio. Attenzione però anche al Cittadella, sta dimostrando di poter dire la sua fino all’ultimo e meritare una promozione”.

Il gol che sogni di realizzare?

“Chi non avrebbe voluto essere Bartoli sabato scorso? Il gol della vittoria che porta alla conquista dello scudetto è un qualcosa di unico, la rete che tutte le giocatrici ed i giocatori sognano di realizzare”.

TCF (3 – fine)

News
Serie A
Serie B
Serie C