Seconda parte dell’intervento a “Tutto Calcio Femminile” di Fabio Puglisi, importante consulente di mercato: “Il Sassuolo ha fatto in estate tra le diciotto e le venti operazioni. In pratica ha rivoluzionato la squadra. Ci poteva anche stare che non da tutte ricevesse quanto sperato. Bragonzi e Bellucci, arrivate dalla Juventus, hanno ad esempio già cambiato casacca. Qualche altra calciatrice avrebbe voglia di andare via”.
Puglisi da qualche tempo assiste personalmente anche Eleonora Goldoni. “Eleonora da novembre è stata oggetto di attenzioni da alcuni top club Europei. A metà dicembre il Galatasaray ha presentato una proposta veramente interessante. Goldoni è attratta dall’ipotesi di andare a giocare in uno dei trenta club più importanti d’Europa. Con la prospettiva di poter lottare per vincere lo Scudetto e partecipare alla prossima Champions League. Da parte del Sassuolo la ragazza viene considerata una titolarissima e sono restii a mandarla via. Stiamo cercando una soluzione che accontenti entrambi. Lunedi i dirigenti del Galatasaray contatteranno direttamente i dirigenti del Sassuolo per cercare di chiudere la trattativa”.
“I regolamenti Figc per quanto riguarda le italiane e le italiane formate da mettere in distinta sono abbastanza stringenti un pò per tutte le società. E in questo senso mi dispiace che le società guardino poco al mercato della Serie B. Ci sono giocatrici come ad esempio Kongouli, Lotti, Bargi, che hanno già fatto la massima serie in maniera onorevole, giusto per dirne alcune. E ce ne sono altre come Chiara Mele del Chievo o Benedetti del Cittadella che sicuramente potrebbero fare tranquillamente la Serie A a buoni livelli. C’é poca attenzione per i talenti proposti dal campionato cadetto”.
TCF (2 – segue)