News

Esclusiva TCF – Dir Padovan: “Guarino grande allenatrice, mi piacerebbe entrasse nel calcio femminile vero il Toro di Cairo”

1 Ottobre 2022 - 09:00


Ultima parte dell’intervento di Giancarlo Padovan alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio.

“Le proprietà straniere sono molto interessate al calcio femminile. Gli imprenditori italiani invece indugiano. Sarebbe bello se entrasse nel calcio femminile in maniera importante il Torino di Cairo. Penso anche all’Atalanta della famiglia Percassi. Per gli imprenditori fare il femminile è un passaggio normale. Spero che cambi l’atteggiamento delle proprietà italiane”.

“La Serie B dovrebbe diventare un laboratorio con la missione di far crescere le giovani e non solo pensare al salto di categoria. Ci sono tanti club forti in Serie B. Lazio, Verona, Napoli, Ternana, penso anche al Brescia”.

“I meriti di Guarino? L’allenatore nel mondo femminile conta tanto. Più che nel maschile. Dico che i tecnici contano più del trenta per cento. Rita Guarino è una grande allenatrice, ha vinto con la Juve, puoi dire che era facile ma non era facile. E ora sta portando l’Inter a competere con le grandi. L’Inter non ha top player ma ha un progetto. Il lavoro di Guarino va oltre le ambizioni iniziali dell’Inter. Le ragazze seguono ciecamente le indicazioni di Rita. Si fidano. Nel femminile un allenatore ha un solo obbligo: non tradire le calciatrici. Altrimenti è finito”.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *