News

Esclusiva TCF – Dg Isabella Cardone: “Napoli, Lazio ed Hellas che arrivano dalla A sono favorite ma noi vogliamo fare la nostra parte”

31 Luglio 2022 - 08:00


Ultime riflessioni del direttore della Ternana Isabella Cardone alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio.

“Come valuto il prossimo campionato cadetto? Le tre squadre che sono retrocesse dalla Serie A e cioè Lazio, Napoli ed Hellas sono favorite. Tra l’altro sul mercato si sono attrezzate bene. Affronteremo una Serie B che sembra una Serie A2. In un torneo a 16 squadre contano tante situazioni a cominciare dalle qualità tecniche delle calciatrici e dello staff. Sarà un campionato lungo, speriamo che l’incidenza di Covid e infortunate sia limitata. Noi abbiamo ampliato la rosa con le nuove regole delle 15 italiane. Sarà una Serie B molto competitiva. E’ necessario per il calcio femminile italiano fare della serie cadetta un torneo formativo per le giovani. Noi vogliamo fare la nostra parte. Non vediamo l’ora di iniziare”.

“Andremo in ritiro il 6 agosto a Cascia, dove sarà andata in ritiro prima la squadra maschile. La Ternana vuol far crescere l’anima femminile garantendo tutte le attenzioni”.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *