Intervenuta nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Danila Zazzera, giocatrice della Fiorentina Femminile che ha da poco ricevuto nuovamente l’ideneità sportiva dopo l’operazione a cuore aperto di qualche mese fa, ha parlato cosi di questi ultimi intensi mesi vissuti:
“Sono felice di poter raccontare la mia storia con leggerezza, quella che mi è mancata in questi mesi ma per fortuna è passata. Il momento più brutto è stato sicuramente quando mi hanno fermato alle visite mediche: a inizio stagione naturalmente ogni calciatrice è carica e motivata a fare bene, e quando ho saputo di dovermi operare a cuore aperto perchè avevo questo problema è stata una bella batosta. Il momento più bello invece è stata la telefonata con cui mi hanno comunicato che ero idonea. È stata diciamo la chiusura del cerchio. Appena me l’hanno detto non ci ho capito più niente, ho iniziato a piangere e chiamato la mia famiglia e i miei amici dicendo che ce l’avevo fatta”.
La riflessione di Danila passa poi alla crescita del campionato italiano in questi anni: “Il calcio italiano in questi ultimi anni è cresciuto molto. Io ho riscontrato una bella differenza soprattutto dal punto di vista dell’intensità rispetto a qualche tempo fa, sia nella partite e anche negli allenamenti. La tecnica complessiva è migliorata e quindi credo che il livello sia arrivato al pari di quelli di Francia, Inghilterra o Spagna”.
TCF
Lascia un commento