Terza ed ultima parte dell’intervento di Selena Mazzantini alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile“. La Ct dell’Italia U19 ha parlato cosi della crescita del gruppo e della Nazionale maggiore che si avvicina ai Mondiali: “Da settembre ad oggi vedo ogni ragazza cresciuta sotto tanti punti di vista. Poi ci sono alcuni casi come Beccari e Pavan che adesso sono in Nazionale maggiore che sono cresciute di più rispetto alle altre, ma perché stanno giocando titolari nel campionato di Serie A. Ma anche altre ragazze che stanno giocando nel campionato Primavera 1. Ognuna con i propri tempi sta sbocciando, poi chiaro che giocare in un torneo così importante aiuta a velocizzare le cose”.
“Io guardo l’aspetto positivo di questo nuovo format dei campionati e ciò quello che tante delle nostre ragazze riescono a farsi notare in Serie B. È diventato un campionato molto competitivo, rispetto a qualche anno fa ha un livello più elevato, perciò riescono a crescere comunque bene. La crescita della cadetteria è una grande novità”.
“L’Italia di Bertolini ai Mondiali? Io sono speranzosa, mi lascerei stupire come accaduto quattro anni fa. Credo che possano fare molto bene, anche se è giusto non alzare troppo le aspettative”.
TCF (3 – fine)