News

Esclusiva TCF – Ct Grilli: “Italia molto meglio nella ripresa con la difesa a 4 e con più movimento con e senza palla, ma sono gare dove si sperimenta in vista del Mondiale”

12 Novembre 2022 - 08:30


Protagonista nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Nazzarena Grilli, Ct della Nazionale Italiana Under 23, ha analizzato la prestazione delle Azzurre di Milena Bertolini uscite sconfitte nell’amichevole contro l’Austria. Queste le sue riflessioni:

“Era una sfida contro una squadra, l’Austria, che è stata una delle sorprese dell’ultimo Europeo. Una squadra che gioca un calcio molto dinamico e di qualità. Credo che l’Italia abbia fatto la sua partita, siamo in fase sperimentale quindi ci sta nel percorso ci siano anche degli intoppi. Ma credo che si siano trovate comunque delle combinazioni interessanti, con Polli davanti ad esempio. Queste partite servono per prepararci al meglio al Mondiale prossimo. L’importante sarà fare bene quando saremo là. L’Italia ha cercato di gestire il possesso, ha giocato contro un’Austria molto ben organizzata, chiusa. E abbiamo fatto fatica soprattutto nel primo tempo a trovare quei varchi necessari per poter poi andare alla conclusione. Però penso che le ragazze abbiano dimostrato impegno e ci hanno creduto fino alla fine. È andata molto meglio quando siamo passate con la difesa a quattro e con le due centrocampiste c’è stato un pò più di movimento con la palla e soprattutto senza palla, che è stato forse quello che è mancato un pò di più nella prima frazione di gioco. Però ripeto sono gare dove si sperimentano certe situazioni e ci sta anche di dover accettare una sconfitta”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *