News

Esclusiva TCF – Crotone, Cinquegrana: “Bene il quinto posto, ora vogliamo chiudere a 50 punti. Che emozione giocare nel nostro stadio Scida”

27 Maggio 2022 - 12:15


Seconda parte dell’intervista ad Angela Cinquegrana, attaccante e gioiellino del Crotone.

Cosa ti affascina del mondo Crotone Femminile?

“La professionalità con cui si affrontano le cose. Da quella più semplice, a quella più complessa. C’é sempre una programmazione dietro e un’organizzazione nel quotidiano”.

Cosa ti piace della squadra di quest’anno?

“Il fattore “spogliatoio”. Si è creato un clima splendido. Siamo ragazze unite sia dentro che fuori dal campo e ciò è essenziale per raggiungere ottimi risultati finali”.

C’é stata una crescita rispetto ai risultati dello scorso anno.

“Io non c’ero nella passata stagione. Ma è evidente che il duro lavoro fatto quest’anno stia dando risultati ottimi”.

L’obiettivo delle ultime due partite di campionato?

“Centrato il quinto posto, l’obiettivo delle ultime due gare è quello di portare a casa i sei punti in palio in modo di arrivare a quota 50. Che sarebbe un bel traguardo. Abbiamo testa, cuore e gambe per affrontare al meglio le ultime due sfide”.

Come è vissuto il calcio femminile a Crotone?

“Il calcio femminile sta crescendo, a Crotone e nel mondo. Non solo dal punto di vista tecnico tattico ma anche come consensi popolari. Basti vedere gli ultimi record di affluenza che sono stati raggiunti in Champions a Barcellona e per la finale all’Allianz Stadium. Anche noi giocheremo l’ultima partita in casa nel nostro mitico “Ezio Scida”. Sarà un’emozione bellissima”.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *