News

Esclusiva TCF – Como, Korenciova: “Ho trovato una squadra con il cuore e un tecnico che ama far giocare coinvolgendo anche il portiere”

26 Agosto 2022 - 12:00


E’ stata una dei grandi colpi dello scoppiettante mercato del diesse Keci. Per il neo promosso Como Women avere tra i pali una stella come Maria Korenciova è qualcosa di molto importante. Porterà classe, esperienza, carisma. Maria, da parte sua, non ha avuto dubbi nello sposare il progetto del presidente Verga.

“Dopo tre anni al Milan e un’esperienza in Spagna – spiega a TCFavevo voglia di tornare in Italia. La proposta del Como è arrivata al momento giusto. Ho trovato un Presidente che ha una grande passione, un grande Direttore e un tecnico come de la Fuente a cui piace giocare a cominciare dal portiere. E questa è la mia stessa idea calcistica. Finalmente torno a fare la numero 1, a giocare in una realtà che mi piace”.

Cosa ti ha colpito del gruppo Como?

“Che c’é una squadra che ha un cuore. Che non ragiona a livello individuale ma come gruppo. Certo, la rosa ha tante giovani e non tutte hanno esperienza del massimo campionato. Ma c’é un entusiasmo contagioso. Molto bello. Tutte noi daremo il massimo per conquistare la salvezza. Stare in Serie A è importante”.

Ritrovi una Serie A professionistica.

“Un passaggio fondamentale. Nessuno chiede di poter guadagnare come i calciatori uomini. Ma questo riconoscimento è è giusto. Direi, doveroso. Eravamo già professioniste. Garantivamo già un impegno massimo. Forse, addirittura, superiore a quello dei nostri colleghi maschi”.

TCF (1 – segue)

©Fabrizio Cusa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *