Valentina De Risi, coach della Vis Mediterranea, si volta per un attimo indietro rileggendo il campionato appena concluso.
“L’Apulia ha conquistato meritatemente la promozione in Serie C. Ma il calcio femminile sta crescendo a tutti i livelli. Nel nostro Girone c’erano altre squadre veramente forti. Penso al Chieti che ha duellato con l’Apulia fino all’ultimo minuto e anche al Trastevere e alla Res Roma. Tutte realtà di valore assoluto. Tutte realtà che hanno tenuto vivo il torneo lottando con grande lealtà sportiva”.
Non solo sorrisi. Coach De Risi sottolinea anche cosa non ha funzionato nella stagione che si è lasciata alle spalle. “E’ stato triste perdere per strada due realtà come Aprilia e Catania. Mi è dispiaciuto per le società e per le ragazze che non hanno potuto continuare a giocare”.
Nel prossimo campionato in Campania, in Serie C, ci sarà un derby in più. “Sono contenta per la promozione della Salernitana. Il calcio campano sta crescendo a livello femminile. Abbiamo il Pomigliano in Serie A, il Napoli purtroppo in Serie B e tre squadre importanti in Serie C. Il movimento sta rispondendo alla grande”.
TCF (2 – segue)
©MariaScalaPH