News

Esclusiva TCF – Claudia Roventi: “Che emozioni le due promozioni col Como, punto a fare anche qualche gol e sogno di fare del calcio il mio lavoro”

Claudia Roventi

17 Gennaio 2023 - 20:05

Terza ed ultima parte dell’intervista di Claudia Roventi a Tutto Calcio Femminile. Il giovane difensore del Real Meda ha parlato dei suoi obiettivi e anche del percorso nella massima serie della sua ex squadra, il Como Women, con cui Claudia ha vissuto due stagioni importanti tra Serie C e Serie B.

Cosa ti porti dietro dagli anni vissuti con la maglia del Como?

“Con il Como ho giocato sia in Serie C che in Serie B, salendo poi in A. Con loro ho provato ben due volte l’emozione della promozione di categoria. Ho conosciuto ogni anno persone nuove, molte di loro sono persone che ho sempre ritenuto delle professioniste, e quest’anno si stanno confermando”.

Come vedi la tua ex squadra in Serie A? Riuscirà a centrale la salvezza?

“Hanno avuto un inizio difficile ma stanno sicuramente migliorando. Stanno ottenendo sempre più risultati e sono molto contenta per loro, se lo meritano.”

Quali sono i tuoi obiettivi personali per questa stagione?

“Crescere, migliorare la mia prestazione trovando continuità e perché no, segnare anche qualche gol!”

E quali i tuoi sogni per il resto della carriera?

“Non nego che mi piacerebbe salire di categoria, sarà sempre il mio sogno fare del calcio il mio lavoro, ma c’è ancora molto da fare, si vedrà…”

Cosa c’è nella tua vita oltre il calcio. Studi? Lavori? Hai altre passioni oltre al pallone?

“Subito dopo la scuola ho trovato lavoro, nello stesso ramo di ciò che avevo studiato. Lavoro in uno studio caf/commercialista e mi sto trovando molto bene”.

TCF (3 – fine)

©Giada Morena