News

Esclusiva TCF – Chievo, Ferrato: “Milito è un mito, mi piacciono Sabatino e Girelli, il mio gol più bello è quello di tacco con il Genoa”

27 Novembre 2022 - 07:30


E’ stata una dei colpi del mercato estivo del Chievo Women. Claudia Ferrato, attaccante, classe ’96, è arrivata dal Sassuolo. Decisa a essere una grande protagonista nel campionato di Serie B. Dopo un inizio di torneo complicato Ferrato è tornata a fare il suo mestiere: segnare gol.

Come valuti il campionato del Chievo?

“Siamo ancora agli inizi. Quest’anno il torneo è lunghissimo. E’ ancora prematuro tirare una linea. In generale siamo soddisfatte per prestazioni e gioco. Al di là dei risultati”.

La partita più bella e quella che vorresti cancellare?

“Vorrei rigiocare il derby perchè abbiamo perso. Il risultato è stato bugiardo. Meritavamo di vincere noi. La partita più bella? Diciamo le ultime gare dove abbiamo fatto vittorie consecutive e io ho ritrovato la via del gol”.

Come valuti il tuo campionato?

“In generale sono felice di essere in questa squadra. Per come stiamo lavorando sono sicura che potremo fare grandi cose”.

Il gol più bello?

“Diciamo che forse è stato quello con il Genoa su azione da angolo. Ho fatto gol di tacco”.

Attaccanti che ammiri nel maschile e nel femminile?

“Nel maschile Diego Milito per la mia fede interista. Nel femminile ci sono tante attaccanti a cui poter rubare qualcosa. Penso al senso del gol di Sabatino, Girelli è fortissima. All’estero mi piace Miedema che ha segnato anche in Champions contro la Juve”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *