News

Esclusiva TCF – Cesena, Gidoni: “Il pareggio contro il Parma ci darà una carica speciale in campionato, che brava Distefano”

23 Settembre 2022 - 15:15


E’ stata tra le protagoniste della fantastica rimonta contro il Parma. Un 5 a 5 che ha restituito il sorriso a Virginia Gidoni e a tutto il Cesena Femminile. E ora la squadra romagnola è pronta a rituffarsi nel torneo cadetto cercando di riscattare subito la sconfitta nella prima gara di campionato.

Virginia quale è stato il segreto di questo incredibile pareggio di Coppa Italia?

“La partita, come svolgimento, possiamo dire che è stata simile a quella con il Cittadella in campionato. Primo tempo sofferto, forse perchè ancora non ci conosciamo bene, per poi uscire nel secondo tempo. Questa volta però a rimanere in dieci sono state loro…”.

Il vantaggio numerico vi ha dato una scossa positiva.

“Esatto. Con entusiasmo ed incoscienza, buttando il cuore oltre l’ostacolo, siamo riuscite nell’impresa di raggiungerle”.

Quali sono state le compagne decisive in questa rimonta?

“Credo che un elogio vada fatto a Gaia Distefano. Il suo gol ci hanno prima dato la speranza e poi ci ha permesso di riagguantare il risultato”.

Come avete festeggiato nello spogliatoio?

“Beh, abbiamo festeggiato come fosse una vittoria. Un risultato del genere, dopo essere stati sotto di 4 gol, è un qualcosa di incredibile e da una carica che spero si possa estendere anche alle prossime partite”.

Come valuti la tua prestazione?

“Sono molto critica con me stessa, sicuramente non sono soddisfatta. La mia prestazione è stata poi condizionata, a livello psicologico, dal rigore che l’arbitro ha assegnato a inizio partita e che ha fruttato l’1 a 0 al Parma”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *