Esclusiva TCF – Cesena, Conte: “Ampiamente d’accordo ad una Serie B con due promozioni dirette, la nostra è una società sana che cerca di fare squadre intelligenti”

Alain Conte

Il focus di Mister Alain Conte si sposta poi sul campionato cadetto, quello che vedrà protagoniste le sue nuove ragazze bianconere del Cesena Femminile. Ecco le sue parole ai nostri microfoni: “Io sarei ampiamente d’accordo alle due promozioni dirette in Serie B. Anche e solo semplicemente per mantenere un campionato vivo per 10 mesi. Poi il tema è questo. Quest’anno ci sono squadre che hanno investito in maniera importante. Parma, Lazio, H&D Chievo, Genoa e Ternana sono cinque squadre che se la giocano alla grande dal punto di vista del budget. Poi le partite vanno giocate, quindi poi ci sono i valori del campo e tante dinamiche. Il Parma anche in Serie A aveva fatto investimenti importanti, poi i risultati sportivi non è che sempre sono uguali agli investimenti fatti. Per fortuna c’è differenza. E’ chiaro che ci sono tante realtà come Cesena. Io a Cesena ho trovato una società sana, che fa il passo secondo la propria gamba e cerca di fare squadre intelligenti, quello che abbiamo cercato di fare e di costruire in questa stagione. Poi ci sono tante realtà che fanno sforzi enormi per cercare di avere squadre competitive e lottare per salvarsi. E’ vero che tante calciatrici italiane sono in Serie B, il livello è alto, il campionato è molto impegnativo. Io spero e mi auguro che ci sia una tutela di questo campionato, perché altrimenti si rischia di fare brutte figure. Squadre che si ritirano o calendari difficili da comporre perché abbiamo qualche casella libera, secondo me non sono un bello spot per il nostro calcio”.

“Speriamo anche che questo campionato trovi il modo di essere visibile, perché al momento non c’è una piattaforma che la trasmetta. Anche da un punto di vista tecnico, se vogliamo crescere le partite bisogna vederle. Speriamo che si trovi una soluzione, che penso si troverà, altrimenti sarebbe un passo indietro”.

TCF (2 – segue)

News
Serie A
Serie B
Serie C