Ultima parte dell’intervista a Camilla Benozzo, giovane esterna classe 2000 di un Bologna che vuole essere protagonista nel Girone B di Serie C.
Chi pensi saranno le candidate alla promozione?
“Venezia FC, Riccione, Meran, e, con molta umiltà, metto anche noi”.
I tuoi modelli calcistici?
“Alex Morgan è la mia calciatrice preferita da sempre. Ammiro anche altri calciatori come Zanetti, Ibrahimovic e Bonucci”.
Bologna è sempre più vicina al calcio femminile, si avverte questa attenzione?
“L’energia che si avverte è molto positiva. Il Bologna calcio ci ha fatto un grande regalo, mettendoci a disposizione uno staff di persone molto competenti che hanno voglia di migliorarsi come professionisti e persone, e di far migliorare noi come calciatrici e persone; ci ha arricchito di qualità tecniche investendo su calciatrici importanti; ci ha messo a disposizione un centro tecnico come davvero poche società di Serie A, in Italia, fanno. Questo vuol dire “credere in qualcosa” e quando qualcuno crede in qualcosa bisogna fare di tutto per non deluderlo”.
Oltre al calcio ci sono i libri.
“Studio economia e management”.
Hai altre passioni oltre al pallone?
“Suono il pianoforte e momentaneamente sto tentando di scrivere un libro. Oltre al calcio ambisco ad avere una carriera che mi permetta di conciliare i due mondi di sport e managmente”.
TCF (3 – fine)