News

Esclusiva TCF – Camilla Benozzo: “Io, l’idolo Morgan, il sogno promozione e la passione per il pianoforte”

27 Settembre 2022 - 15:30


Ultima parte dell’intervista a Camilla Benozzo, giovane esterna classe 2000 di un Bologna che vuole essere protagonista nel Girone B di Serie C.

Chi pensi saranno le candidate alla promozione?

“Venezia FC, Riccione, Meran, e, con molta umiltà, metto anche noi”.

I tuoi modelli calcistici?

“Alex Morgan è la mia calciatrice preferita da sempre. Ammiro anche altri calciatori come Zanetti, Ibrahimovic e Bonucci”.

Bologna è sempre più vicina al calcio femminile, si avverte questa attenzione?

“L’energia che si avverte è molto positiva. Il Bologna calcio ci ha fatto un grande regalo, mettendoci a disposizione uno staff di persone molto competenti che hanno voglia di migliorarsi come professionisti e persone, e di far migliorare noi come calciatrici e persone; ci ha arricchito di qualità tecniche investendo su calciatrici importanti; ci ha messo a disposizione un centro tecnico come davvero poche società di Serie A, in Italia, fanno. Questo vuol dire “credere in qualcosa” e quando qualcuno crede in qualcosa bisogna fare di tutto per non deluderlo”.

Oltre al calcio ci sono i libri.

“Studio economia e management”.

Hai altre passioni oltre al pallone?

“Suono il pianoforte e momentaneamente sto tentando di scrivere un libro. Oltre al calcio ambisco ad avere una carriera che mi permetta di conciliare i due mondi di sport e managmente”.

TCF (3 – fine)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *