News

Esclusiva TCF – Brescia, Morales: “Napoli, Hellas e Lazio hanno qualità superiori ma questa Serie B sarà quanto mai equilibrata”

7 Agosto 2022 - 08:00


Il Brescia Femminile si appresta a disputare uno dei campionati cadetti più impegnativi di sempre. Il nuovo tecnico delle Leonesse Massimo Morales ha parlato cosi di questa Serie B alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile”:

“La prossima Serie B? Sicuramente le tre squadre retrocesse dalla Serie A ovvero Napoli, Hellas e Lazio hanno dalla loro una certa esperienza e anche una certa qualità. Superiore alle altre. Ma anche il Cittadella, la stessa Ternana che sta facendo le cose fatte in un certo modo. Noi oltre ad aver confermato il nucleo della passata stagione abbiamo fatto alcuni innesti di giovani italiane e straniere. Io porterò una certa esperienza anche se nel calcio femminile sono all’anno zero. Ma guidando la squadra in questa prima settimana mi sembra di allenare le ragazze da sempre. Non ho assolutamente trovato difficoltà o differenze perchè poi l’applicazione nelle esercitazioni, il modo di comportarsi, di giocare, è calcio. Il campionato sarà una A2 proprio come la Serie B maschile secondo me. Dalla prima all’ottava posizione più o meno ci saranno pochi punti. Mi aspetto questo tipo di campionato”.

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *