News

Esclusiva TCF – Brescia, Brayda: “La miccia è accesa, siamo pronti a decollare”

17 Novembre 2022 - 13:00


Veronique è una dei punti di riferimento del Brescia Femminile. E’ una Leonessa vera. In campo e dentro lo spogliatoio. La squadra lombarda non è partita come era lecito aspettarsi. E Veronique Brayda ha la spiegazione pronta: “La nostra classifica è figlia di un preciso percorso che abbiamo imboccato. Prima dell’inizio del campionato abbiamo cambiato allenatore. Da quel momento abbiamo iniziato a fare cose che in passato non facevamo”.

Nuova rotta. Una scelta coraggiosa voluta dalla presidentessa Gorno. E’ arrivato mister Seleman e il Brescia è passato da difesa e contropiede al tentativo di essere padrone della partita. Brayda osserva: “Il momento di studio sta finendo. Diciamo che abbiamo acceso la miccia e possiamo decollare da un momento all’altro. Ma quando finalmente partiremo non sarà per una partita ma per un lungo periodo. Sappiamo che stiamo costruendo un qualcosa di importante. Che aveva bisogno di tempo e di lavoro per diventare un qualcosa di concreto”.

Intanto la classifica non è quella sperata. La centrocampista del Brescia osserva: “Se fosse possibile vorrei rigiocare le ultime due partite che abbiamo perso. Però dalle sconfitte dobbiamo trarne insegnamento. In questo momento ci stiamo allenando bene. Stiamo finalmente prendendo coscienza delle nostre potenzialità”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *