News

Esclusiva TCF – Benedetta Bortolato: “La nostra forza è che abbiamo alle spalle una società e dei tifosi fantastici, non li cambierei con nessun altro club”

17 Agosto 2022 - 18:15


Tra poche ore il Venezia Calcio 1985 partirà per il ritiro precampionato a Sappada. “Pensi, alcuni nostri tifosi ci seguiranno. Noi abbiamo dei sostenitori fantastici. Mi emoziono a parlare di loro”. Benedetta Bortolato cerca aggettivi speciali anche quando si sofferma sulla società. “Lo dico ad alta voce, non cambierei il mio Venezia con nessun altro club italiano. Neppure quelli che magari vanno di gran moda. Questa è una vera famiglia. Ci sono dirigenti che hanno passione e competenza. Non a caso tante calciatrici vorrebbero indossare la nostra maglia. Certo, non possiamo puntare ad andare in Serie B. Ma di sicuro continueremo ad essere protagoniste in campionato”.

La dirigenza ha rinforzato la squadra con innesti mirati. “Sono arrivate quattro-cinque calciatrici giuste. Che ci daranno una mano. La prima partita sarà contro il fortissimo Lumezzane. Purtroppo io non ci sarò per impegni di studio. Ma, di sicuro, le mie compagne non faranno sentire la mia assenza. L’anno scorso abbiamo buttato via qualche punto per strada. Ci è mancata la giusta continuità. Però abbiamo battuto il Trento che poi è andato in Serie B e abbiamo pareggiato contro il Vicenza. Con le grandi siamo state quasi alla pari”.

Manca ancora la prima vittoria nel derby di Venezia. “Non ne voglio parlare per scaramanzia. Ma vedrete che prima o poi arriverà”.

TCF (2 – segue) 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *