Esclusiva TCF – Arezzo, Bassano: “E’ stato un campionato di sacrificio ma la salvezza è meritata, contenta di aver trovato il giusto feeling col gruppo”

Bassano

L’ultimo passo falso contro il Cittadella non ha provocato danni particolari in classifica. L’Arezzo Femminile grazie a un ottimo ciclo di risultati nel periodo primaverile ha conquistato domenica la matematica salvezza in Serie B. L’attaccante Giusy Bassano racconta il momento delle toscane a Tutto Calcio Femminile.

Come valuti la tua stagione?

“Inizialmente in campo ho fatto un po’ fatica ad esprimermi come avrei voluto. Ambientarsi in una nuova squadra non è mai facile, poi ho cominciato a conoscere le mie compagne e ho trovato il giusto feeling e sono contenta di questo. E di conseguenza è migliorato anche il mio rendimento”.

L’Arezzo si è ripreso dopo un momento delicato.

“Il campionato dell’Arezzo è stato un campionato di sacrificio. Abbiamo avuto tanti alti e bassi. Non riuscivamo a esprime il nostro gioco al meglio e se lo facevamo avevamo difficoltà nel concretizzare. Abbiamo avuto anche tanti infortuni che hanno penalizzato il nostro percorso. Ci siamo dovute sacrificare fino alla fine dando l’anima e riuscendo a conquistare la salvezza”.

Il tuo gol più bello?

Il mio gol più bello l’ho segnato tanti anni fa quando giocavo con la Pink Bari. Fu uno dei più belli perché riuscimmo a ribaltare una partita importante”.

TCF (1 – segue)

News
Serie A
Serie B
Serie C