News

Esclusiva TCF – Apulia, Morreale: “Avevo bisogno di rimettermi in gioco, ho trovato un grande club e in Pistolesi un grande mister”

22 Agosto 2022 - 18:00


Marta Morreale è una dei talenti del calcio femminile italiano. Centrocampista, classe 2001, ultime due stagioni con luci e ombre nell’Empoli. L’offerta della neo promossa Apulia Trani è arrivata al momento giusto.

“Avevo la voglia, anzi direi la necessità di rimettermi in gioco. Ho bisogno di ritrovare la fiducia in me stessa ecco perché ho sposato con entusiasmo una storia diversa. Ho bisogno di tornare a essere una protagonista e di tornare a divertirmi giocando a calcio”.

Come è stato l’impatto con il mondo Apulia?

“Splendido. Ho trovato un mondo che ha nel cuore il calcio femminile. Il Direttore mi ha mostrato vecchie foto di quando l’Apulia lottava per lo Scudetto. E mi ha anche fatto vedere lo stadio pieno pochi mesi fa per la promozione in Serie B. E’ il calore che cercavo”.

Troverà in panchina mister Pistolesi.

“E’ un altro motivo che mi ha spinto verso Trani. Nell’Empoli ho sentito molte ex allieve di Pistolesi spendere parole bellissime per il mister. E io stessa, quando l’ho affrontato con la Fiorentina, ho apprezzato il gioco che proponevano le sue allieve. Una giovane che ha voglia di crescere non poteva trovare allenatore più giusto”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *