News

Esclusiva TCF – Angela Cinquegrana: “Cavani il mio modello, il sogno è di giocare un giorno nella Juve ma ora voglio crescere con il Crotone”

27 Maggio 2022 - 12:00


E’ uno dei fiori all’occhiello di un Crotone Femminile che sta crescendo in maniera importante nel suo progetto femminile. Una società che, come nel maschile, è un riferimento prezioso per i giovani di talento in cerca dell’ultimo salto di qualità. Angela Cinquegrana, bomber, classe 2005 è stata una protagonista del campionato di Serie C. E ora si racconta a TCF:

Come è nata la tua passione per il calcio?

“Quando ero piccola andavo al campo ad accompagnare all’allenamento mio fratello. Stavo ore a giocare e a correre con il pallone. Lì è nata la mia passione per il calcio e lì sono stata notata dal mister di mio fratello. Fino a 11 anni ho giocato con i maschi poi sono andata al Napoli femminile dove ho giocato per altri cinque anni. E ora sono felice di indossare la maglia del Crotone”.

I tuoi modelli calcistici?

“Prendo spunto da ogni giocatore perchè da ognuno si può sempre imparare qualcosa ma se dovessi scegliere la mia fonte di ispirazione direi sicuramente Edinson Cavani per la sua grinta, per la sua tecnica, per la sua personalità in campo”.

Il gol più bello di quest’anno?

“Quello che ho segnato contro il Trastevere nei quarti di finale di Coppa Italia”.

E il tuo gol più bello in assoluto?

“Ancora quello. Ma in futuro spero di avere altre belle reti da ricordare”.

Il tuo sogno calcistico?

“Quello di arrivare nella massima serie e magari di indossare la maglia della Juventus. Nel presente però vorrei crescere insieme al Crotone, una grande società che ha grande attenzione per i giovani”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *