News

Esclusiva TCF – Alessia Calcagno: “Orobica la favorita, che brave le nostre giovani Favali e Casciani”

19 Ottobre 2022 - 12:50


L’Angelo Baiardo veleggia in una posizione di classifica tranquilla. “Ma non dobbiamo mai abbassare il livello di concentrazione”. Bomber Alessia Calcagno racconta la sua creatura: “La dirigenza ha creato un giusto mix tra il vecchio gruppo e giovani di talento. Molte delle quali arrivato dalla Samp e dal Genoa. La cosa importante è che queste ragazze sono entrate con la testa giusta nel nostro gruppo. In centrocampo e in difesa abbiamo tante 2001, 2002, persino 2003. Hanno tutte voglia di imparare. Corrono tanto, imparano in fretta e non hanno paura di niente”.

C’è qualche giovane di prospettiva?

“Sara Favali è un’interessante play di centrocampo e Sivia Casciani è una mezzala con grande corsa. Ma non sono le sole che hanno la possibilità di togliersi soddisfazioni nel calcio”.

Atri nomi?

“Cecilia Donati e Michela Pigati. Rispetto alle prime due che ho nominato forse sono un passo indietro. Ma hanno potenzialità. L’Angelo Baiardo è una bella vetrina per le nostre giovani”.

Le favorite per la promozione in Serie B?

“Sicuramente l’Orobica. A me piaciuto molto anche il Real Meda che però non è messo bene in classifica. Poi ci sono Pavia, Pinerolo, Freedom. Il nostro è un Girone di alto livello”.

Il tuo sogno calcistico?

“Più che un sogno sono felice del salto di qualità che ha fatto il calcio femminile in Italia. Finalmente le giovani ora hanno una prospettiva. Quando ero giovane io era tutto molto diverso”.

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *