Intervenuto nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Alain Conte, apprezzato tecnico del nostro calcio ha parlato delle sfide di Champions League delle due squadre italiane facendo inoltre un bilancio su questa prima parte del campionato di Serie A. Queste le sue riflessioni:
“Ho visto un campionato molto bello, molto più competitivo rispetto agli altri anni. Ci sono più squadre sullo stesso livello, per una competizione e per un’altra perchè di fatto le competizioni sono due in una. Anche se mi pare che quest’anno la Roma abbia qualcosa in più, dal punto di vista del gioco e soprattutto della determinazione nel voler raggiungere questo obiettivo. Quindi secondo me la Juve avrà del bel da fare per riuscire a mantenere lo Scudetto sul petto”.
“In Europa tra le due mi ha convinto di più la prestazione della Roma rispetto a quella della Juve, pur avendo di fronte entrambe dei grandissimi avversari. Chiaramente rispetto agli anni passati adesso in Champions ci andiamo con delle ambizioni. Questo è l’esatto esempio della crescita che c’è stata perchè se ci guardiamo indietro era impensabile giocare con questo atteggiamento qui. Anche l’aspetto mentale è cambiato. Le avversarie rispettano di più le squadre italiane ma probabilmente perchè si scende in campo con un atteggimento meno remissivo, più coraggioso e con l’obiettivo di vincere la partita”.