News

Esclusiva TCF – Alain Conte: “A San Marino abbiamo fatto qualcosa di importante che rimarrà nel tempo”

2 Luglio 2022 - 07:35


Quella della San Marino Academy degli ultimi anni è stata certamente una delle belle favole del nostro calcio femminile. Il club del Titano guidato da Mister Alain Conte ha conquistato una storica doppia promozione dalla Serie C alla Serie A, mentre in questa stagione col ritorno del tecnico la squadra ha completato una splendida rincorsa finendo al terzo posto del torneo cadetto. L’allenatore ha parlato cosi a “TCF“:

“A San Marino abbiamo fatto qualcosa di importante. Ora si è chiuso un ciclo, sono cambiati i riferimenti dirigenziali. Ma questo ciclo si è chiuso in maniera positiva perchè siamo riusciti a centrare il terzo posto nello scorso campionato. Quindi abbiamo fatto bene. Poi al di là del gioco espresso leggo che ognuno parla del bel calcio, ognuno è convinto del calcio che fa. Io credo che quest’anno il calcio bello l’abbia fatto de la Fuente perchè ha vinto. È arrivato davanti a tutti col suo Como. E poi certamente squadra come Cittadella, Chievo, lo stesso Brescia. Ognuno alla sua filosofia e interpreta il calcio come crede. Il risultato finale nostro secondo me è stato importante perchè io sono ritornato dopo un inizio della squadra non tanto felice. E soprattutto ci sono stati una serie di avvenimenti durante questi mesi che hanno comunque inciso, come l’addio del Ds Zannoni a stagione in corso. Tante cose non erano scontate quindi le ragazze sono state brave e abbiamo fatto il nostro dovere”.

“Il Direttore Zannoni in questi anni è stato bravo a scegliere le persone giuste. Abbiamo fatto tanto tanto con i numeri giusti. In Serie A siamo retrocessi nel secondo tempo dell’ultima giornata di campionato con la rosa naturalmente col budget inferiore di tutto il campionato. Per cui abbiamo fatto veramente bene, portando le nostre idee. A volte ci siamo riusciti meglio, a volte meno bene ma comunque è stato qualcosa che ricorderò sempre con grande piacere. E credo che i nostri traguardi a San Marino saranno cose che rimarranno poi nel tempo”.

TCF (2 – segue)

©FSGC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *