Empoli, Spugna: “Dovremo avere il giusto coraggio contro il Milan”


L’Empoli di Mister Alessandro Spugna sarà di scena al Vismara oggi alle 12:30. Ad attendere le azzurre ci sarà un Milan ferito dalla sconfitta nel derby di Coppa contro l’Inter e dalla sfida scudetto persa con la Juventus. Come verrà affrontata la gara dalle sue ragazze? Lo spiega direttamente l’allenatore nella consueta intervista prepartita riportata sul sito ufficiale della società empolese:

“Prima di tutto, mi immagino una partita bella da vivere. È davvero bello affrontare una squadra di alto livello come il Milan. La gara è sicuramente molto difficile, perché i valori in campo sono altissimi. Però noi abbiamo le qualità per fare un’ottima prestazione. E dobbiamo avere il giusto coraggio per andare a giocare una grande gara.”

“La squadra si è allenata benissimo, come sempre. Abbiamo avuto qualche acciacco, come è normale in questo periodo della stagione. Stiamo cercando di recuperare tutte le calciatrici e sicuramente andremo in campo con una formazione importante per poter fare bene. L’Empoli è vicina alla salvezza matematica.”

“È vero che non c’è ancora la salvezza matematica, perché le partite sono ancora molte, ma è anche vero che sono tante le squadre alle nostre spalle. In ogni caso, noi non dobbiamo pensare alla classifica. Noi dobbiamo pensare soltanto al Milan, soltanto a questa partita. Scenderemo in campo con serenità e con la voglia di fare una gara importante.”

Marco Cicali