News

Dir Padovan a TCF: “Due italiane ai gironi di Champions è bello ma la Juve è stanca, la Roma è più brillante”

1 Ottobre 2022 - 08:45


Seconda parte dell’intervento del direttore Giancarlo Padovan alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile”.

“La formula della Serie A? Mi piace. E’ più che un esperimento, è una cosa voluta dalla Divisione. Cambia anche il modo di valutare il campionato. L’Inter oggi è capolista ma conta un pò meno rispetto al passato essere capolista durante la stagione regolare. Ci saranno i play off. Sono favorevole perchè si gioca di più, c’é una maggiore possibilità di infrangere l’egemonia della Juve. Sarà difficile batterla ma la Juve anche tecnicamente non sta benissimo”.

“Alcune delle giocatrici chiave della Juve sono stanche. Non si fermano da due anni e ne stanno pagando le conseguenze. Hanno fatto l’Europeo. La Roma è più brillante”.

“Due italiane ai gironi di Champions? Il segnale importante l’ha dato la Juve l’anno scorso arrivando ai Quarti battuta solo dal Lione che poi ha vinto il trofeo. Quest’anno il segnale è ancora più forte. Abbiamo due squadre ed è la prima volta. Avremo tante partite da vedere, avremo tanti confronti con squadre fortissime. Così cresceremo. E sono convinto che faremo bene. Lo ripeto: dobbiamo però andare oltre le staniere. Nel tabellino delle marcatrici della Roma  in Champions contro la Sparta c’erano solo straniere”.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *