News

Dati Opta, ecco la Top11 della 10° giornata di Serie A

30 Novembre 2022 - 18:30

tcf-plustcf-plus


Torna l’appuntamento con la rubrica condivisa dalla Divisione Femminile della FIGC, che attraverso i propri canali ufficiali propone la squadra ideale della giornata appena terminata secondo i dati Opta. Ecco la Top 11 della decima giornata del campionato di Serie A:

“Ecco i facts relativi alla Top 11 della 10ª giornata della Serie A Femminile TIM:

Nicole Lauria: è solo il secondo portiere capace di effettuare almeno 8 parate e tenere la porta inviolata in un match di questa Serie A, dopo Pauline Peyraud-Magnin contro la Roma a settembre.

Martina Lenzini: 96% di passaggi riusciti, 4 duelli vinti e 7 possessi guadagnati nella partita contro il Como.

Elena Linari: ha recuperato 15 possessi (record in questa giornata di campionato) e portato a buon fine 86 passaggi (più di ogni altro difensore in questo turno) nell’incontro contro il Pomigliano.

Stefanie van der Gragt: è la nerazzurra con più respinte difensive (4) e duelli aerei vinti (3) nella gara contro il Parma.

Elisabetta Oliviero: 7 duelli vinti, 79 palloni giocati e otto cross su azione tentati, tutti record tra le giocatrici della Sampdoria nella sfida contro il Sassuolo.

Julia Grosso: autrice del suo primo gol in Serie A, è stata la giocatrice della Juventus che ha vinto più duelli (7) e registrato più contrasti positivi (3) nella sfida contro il Como.

Manuela Giugliano: nessuna centrocampista ha recuperato più palloni in questa giornata di campionato (13).

Marija Banusic: nessuna giocatrice ha portato a buon fine più dribbling (3) e recuperato più possessi nel terzo centrale di campo (5) nel match tra Parma e Inter.

Annamaria Serturini: ha effettuato cinque tiri (realizzando la prima rete della gara contro il Pomigliano), tentato 10 cross e creato tre occasioni per le compagne nel corso di questa giornata.

Lindsey Thomas: ha segnato due reti, recuperato sette possessi (più di ogni altra rossonera) e tentato sei dribbling (record nell’incontro) nel match contro la Fiorentina.

Martina Piemonte: oltre alle due reti realizzate, nessuna giocatrice ha vinto più duelli (sette) dell’attaccante rossonera nel successo per 6-1 contro la Fiorentina”.

TCF

(Fonte: FIGC)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *