News

Dati Opta, ecco la Top11 dell’11° giornata di Serie A

8 Dicembre 2022 - 17:45


Torna l’appuntamento con la rubrica condivisa dalla Divisione Femminile della FIGC, che attraverso i propri canali ufficiali propone la squadra ideale della giornata appena terminata secondo i dati Opta. Ecco la Top 11 dell’undicesima giornata del campionato di Serie A:

“Ecco i facts relativi alla Top 11 della 11ª giornata della Serie A Femminile TIM:​

● Pauline Peyraud-Magnin: tra i portieri che hanno tenuto la porta inviolata, è quella che ha effettuato più parate (5).

● Federica Rizza: giocatrice del Pomigliano con più contrasti vinti (4) e passaggi nella trequarti avversaria (16).

 Angela Passeri: in Pomigliano-Sampdoria è stata la giocatrice con più duelli aerei vinti (2), più respinte difensive (5) e più passaggi riusciti (55).

● Elena Linari: 64 passaggi, 4 duelli aerei e 3 respinte difensive nei 90 minuti giocati nel match contro il Milan.

● Sara Mella: nessun difensore ha creato più occasioni per le compagne (3) in questo turno di Serie A.

● Giada Pondini: Nessuna centrocampista ha creato più occasioni per le compagne (4), tra cui risulta anche l’assist per il gol di Clelland.

● Manuela Giugliano: autrice dei due gol che hanno portato al successo contro il Milan, è stata anche la giocatrice che ha effettuato più tiri nello specchio (4).

● Arianna Caruso: Con 4 conclusioni e 3 occasioni create, nessuna centrocampista ha preso parte a più tiri in questa giornata di campionato (7).

● Chiara Beccari: 4 dribbling, 4 recuperi nella trequarti avversaria, 3 occasioni create e 3 tiri nello specchio, tutti record nel match tra Como e Fiorentina.

● Miriam Longo: prima doppietta in Serie A; è stata la giocatrice della Fiorentina che ha tentato più tiri (4) e che ha centrato più volte lo specchio della porta (3).

● Lana Clelland: 5 tiri totali, 3 nello specchio della porta e 7 palloni giocati in area avversaria: tutti record nella sfida tra Sassuolo e Parma.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *