News

Danimarca, Søndergaard: “Spiace sia finita con una sconfitta, ma le ragazze sono state meravigliose”

17 Luglio 2022 - 10:20


È terminato amaramente nella fase a gironi il percorso europeo della Danimarca, costretta all’eliminazione dopo la sconfitta maturata contro la Spagna nella terza gara. Il Ct delle danesi Lars Søndergaard ha commentato con queste parole ai microfoni della UEFA la prestazione del suo gruppo:

“Anche se abbiamo perso, penso che sia stata la migliore prestazione degli ultimi anni. Il nostro futuro è promettente. Ci siamo elevati difensivamente, tatticamente e mentalmente da una partita all’altra in questo Europeo dopo un inizio difficile con la sconfitta con la Germania. Sono soddisfatto di questa prestazione, ma ovviamente sono deluso che sia finita con una sconfitta. Ho detto alla squadra che sono state meravigliose, che hanno messo tutto in questo match. Hanno giocato molto bene in difesa. La Spagna non ha creato grandi occasioni, solo su calci piazzati o tiri da fuori area. Non li abbiamo visti creare tante occasioni quante ne abbiamo viste in altre partite negli ultimi anni o due”.

“In un certo senso, è stata una prestazione perfetta. Sfortunatamente, non abbiamo segnato quando ne abbiamo avuto le possibilità, e ne abbiamo avute alcune. Il supporto del tifo danese? Sono semplicemente fantastici. Ho detto alle giocatrici: ‘Andiamo laggiù dai tifosi e godiamoci il modo in cui stanno lodando noi e la nostra prestazione.’ Penso che sia stato un po’ confortante vedere che i fan entusiasti delle giocatrici e della squadra nonostante una sconfitta come questa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *