News

Danimarca, il Ct Søndergaard annuncia le 23 convocate per Euro 2022

17 Giugno 2022 - 09:10


La Danimarca ha ufficialmente comunicato le 23 giocatrici che voleranno in Inghilterra per Euro 2022. Le scandinave se la vedranno con Finlandia, Germania e Spagna, in un gruppo che appare tostissimo. Oltre alla presenza di Pernille Harder là davanti, una delle migliori attaccanti al mondo, non si può che sottolineare il ritorno di Nadia Nadim, assente da settembre per un infortunio al crociato. Il Ct Lars Søndergaard ha dichiarato: “Abbiamo una squadra davvero forte e non vediamo l’ora di giocare. Sarà il più grande campionato europeo della storia e non vediamo l’ora di presentarci sul palco e dare spettacolo”. Ecco la rosa al completo:

PORTIERI – Lene Christensen (Rosenborg), Katrine Svane (AGF), Laura Worsøe (Odense).

DIFENSORI – Stine Pedersen (Valerenga), Katrine Veje (Rosengard), Luna Gevitz (Hacken), Rikke Sevecke (Everton), Sara Holmgaard (Turbine Postdam), Sara Thrige Andersen (Milan), Simone Boye Sorensen (Arsenal).

CENTROCAMPISTI – Karen Holmgaard (Turbine Postdam), Kathrine Moller Kuhl (Nordsjaelland), Sanne Troelsgard (Reading), Sofie Svava (Real Madrid), Sofie Junge Pedersen (Juventus), Sofie Bredgaard (Rosengard), Janni Thomsen (Valerenga).

ATTACCANTI – Nadia Nadim (Racing Louisville), Stine Larsen (Hacken), MIlle Gejl (Hacken), Pernille Harder (Chelsea) Rikke Madsen (Madrid CF), Signe Bruun (Manchester United).

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *