News

Ct Bertolini al CorSera: “Spagna e Inghilterra grandi favorite all’Europeo, Girelli micidiale in area e uno spasso in spogliatoio”

28 Giugno 2022 - 10:00


Seconda parte dell’interessante intervista concessa dalla Ct Milena Bertolini al Corriere della Sera. La coach della Nazionale Italiana indica le sue favorite per Euro 2022, soffermandosi anche sulle stelle di quest’edizione: da Hegerberg ad Alexia Putellas, fino alla nostra Girelli. Ecco le sue dichiarazioni:

“La Spagna, guidata dalla Pallone D’Oro Alexia Putellas è una delle grandi favorite del torneo con l’Inghilterra padrona di casa. Subito a seguire Svezia, Germania e Francia. Delle giocatrici una menzione va fatta a Ada Hegerberg, bomber della Norvegia: mi colpisce molto la sua forza interiore. Oltre ad essere tecnicamente fortissima, ha avuto il coraggio e il carisma di rinunciare alla Nazionale fino a quando la Federazione non ha concesso la parità di trattamento con gli uomini. Tanto di cappello”.

“Cristiana Girelli la alleno dai tempi del Brescia, ci conosciamo a memoria. Micidiale in area, come Sabatino, bravissima ad adeguare le sue caratteristiche alle esigenze della partita. Uno spasso in spogliatoio: Cristiana è un’imitatrice eccezionale, a fine carriera la vedo bene in televisione”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *