Seconda parte dell’intervista a Rebecca Perrotta, gioiellino del Cosenza Femminile protagonista nel girone meridionale di Serie C.
Cosa ti colpisce del Cosenza?
“Quello che stiamo creando e il modo in cui stiamo crescendo. Come lo staff ci stia sempre dietro e ci appoggi in qualsiasi circostanza. E anche l’impegno che ci stiamo mettendo nonostante la C sia una categoria nuova per noi”.
Il punto di forza della squadra?
“L’unione. Abbiamo creato un legame per me molto forte e ci vogliamo tutte molto bene. Compagne e staff sono per me una seconda famiglia. Stiamo imparando giorno dopo giorno a essere più compatte. Abbiamo sperimentato soprattutto nei momenti difficili quanto sia importante essere una squadra e fare gruppo. Da soli non si va da nessuna parte”.
L’obiettivo del Cosenza?
“Fare un bel campionato e raggiungere una buona posizione in classifica. Considerando che per noi è la prima esperienza in una categoria così importante”.
Come vive Cosenza il cacio femminile?
“I più grandi tifosi nonchè i nostri ultrà sono i nostri genitori. Sono presenti a ogni partita e sono disposti a farsi ore di viaggio per venire sempre in tarsferta. Sono per noi motivo d’orgoglio”.
Oltre al pallone c’é lo studio.
“Frequento il terzo Liceo Scientifico “Visentini-Maiorana” di Castrolibero”.
TCF (2 – segue)
©Cosenza Calcio