News

Cortefranca, Pres Canfora: “Mazza la mia scelta da sempre, siamo 8° ma la strada per la salvezza è ancora lunga”

21 Febbraio 2022 - 09:20

tcf-plustcf-plus


Umberto Canfora, Presidente del Cortefranca Femminile, si è raccontato ai microfoni del club bresciano analizzando la stagione della sua squadra, certamente tra rivelazioni del campionato cadetto, e parlando anche dei progetti futuri a livello societario. Queste le sue dichiarazioni:

“C’è una differenza tecnica e agonistica tra la Serie C e la B. L’obiettivo è di restare in categoria, abbiamo fatto degli innesti alla rosa dell’anno scorso, tutte le ragazze si stanno comportando egregiamente. Oggi siamo ottavi, siamo a buon punto ma la strada è ancora lunga e piena di insidie, però sono fiducioso di arrivare al traguardo prefissato.”

“L’arrivo di Mazza in panchina? Per quanto riguarda il cambio della guida tecnica, a fine campionato mi sono confrontato in società. La mia scelta è sempre stata Nicoletta, però alcuni collaboratori temevano una ripercussione negativa sulla squadra, perché avrebbe voluto dire non riconfermare Salterio, scelta posticipata solo di qualche settimana.”

“A Cortefranca oltre la Prima Squadra ci sono le Under 15 e le Pulcine. Con le Giovanissime stiamo disputando un ottimo campionato, siamo terzi, sono fiducioso che con le ragazze alla fine del campionato ci piazzeremo tra le prime due  per accedere alla fase nazionale.”

“Tornando al discorso Prima Squadra femminile, la mia intenzione a medio e lungo termine è restare in Serie B. Per far sì che questo possa avvenire, oltre a un discorso di infrastrutture, non deve mancare l’apporto degli sponsor, fondamentali per categorie importanti come la Serie B nazionale femminile.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *