Fiorentina–Pomigliano è la partita che apre la 15° giornata della Serie A. Entrambe le squadre hanno diramato la lista delle convocate, che proponiamo in calce all’articolo. Prima però spazio alle probabili formazioni.
Nella Fiorentina lo schieramento scelto da Panico dovrebbe prevedere Baldi in porta, con Tortelli e Breitner al centro della difesa, quest’ultima in sostituzione dell’assente Agard. Erzen potrebbe confermarsi a destra vista la buona prova in Coppa, mentre Cafferata potrebbe riprendersi il posto a sinistra facendo rifiatare Tucceri. A centrocampo torna dal 1′ Parisi, con Johannsdottir e Severini mezzali e Boquete più avanzata. Non è da escludere però, visto l’importante ritorno di Coppa a Milano in programma tra pochi giorni, che ci possa essere spazio subito per la nuova arrivata Zamanian in mediana, mentre Catena potrebbe abbassarsi al ruolo di trequartista. In avanti Longo e Hammarlund sono favorite per una maglia su Kajan.
Nel Pomigliano dovrebbero tornare alcune titolari dopo il turnover di Coppa Italia. Si prevede quindi un 4-3-1-2 con Cetinja in porta, protetta dalla linea difensiva composta da Apicella, Golob, Passeri e Fusini. A centrocampo favorite le rientranti Ferrario, Gallazzi e Taty Sena, mentre Battelani agirà da trequartista. Ana Lucia Martinez dovrebbe trovare spazio in attacco al finaco di una tra Verna Amorin e Asia Bragonzi, che ha trovato il suo primo gol con la maglia delle Pantere contro la Roma.
“CONVOCATE FIORENTINA: Schroffenegger, Baldi, Russo; Breitner, Cafferata, Erzen, Jackmon, Tortelli, Tucceri Cimini, Vitale; Boquete, Johannsdottir, Parisi, Severini, Zamanian; Catena, Hammarlund, Kajan, Longo, Menta, Monnecchi”.
“CONVOCATE POMIGLIANO: Cetinja, Fierro; Novellino, Fusini, Apicella, Rizza, Caiazzo, Passeri, Golob; Di Giammarino, Rabot, Battelani, Taty Sena, Ferrario, Gallazzi; Sangaré, Martinez, Bragonzi, Corelli, Verena Amorim”.
TCF