News

Como, Rizzon: “La vittoria al Marassi ci ha dato morale, per la salvezza dobbiamo imparare dai nostri errori”

Rizzon

25 Dicembre 2022 - 11:23

tcf-plustcf-plus

Capitano del Como WomenGiulia Rizzon ha stilato un bilancio di questa prima parte di stagione ai microfoni del club, sottolineando come la squadra lombarda sia perfettamente dentro gli obiettivi di inizio anno e commentando poi cosa deve fare la rosa per raggiungere la salvezza. Queste le sue dichiarazioni:

“L’ultima partita che abbiamo fatto, al Marassi tra l’altro, per il calcio femminile è stato storico. Ci ha portato un morale più alto, magari ci fa vivere queste vacanze con qualche serenità in più. Abbiamo già fatto 3 gare di ritorno e abbiamo già 3 punti in più rispetto all’andata, per una neopromossa questo è importante. Siamo una squadra giovane, ma ci siamo.”

“La partita in Coppa non la sottovalutiamo, è una partita che ci potrà insegnare tanto. Affronteremo la Roma, che quest’anno è stata creata per avere obiettivi importanti. Potrebbe darci del coraggio in più e ci farà imparare tanto. Noi dobbiamo stare più concentrate sul campionato, dove affronteremo subito il Pomigliano, che sarà uno scontro diretto e credo che sarà un’altra partita tosta, dove metteremo in campo tutto, anche perché giocheremo in casa a Seregno.”

“Dobbiamo ringraziare i tifosi, il nostro presidente e la società, che ci ha permesso di giocare in uno stadio così, è una spinta in più. Quando siamo sotto nel punteggio, come contro la Fiorentina, che abbiamo preso 2 gol in 4 minuti, abbiamo poi recuperato. Quando c’è un calore derivante dagli spalti è un’altra cosa.”

“Per arrivare alla salvezza dovremo imparare dagli errori, questo è ciò che dobbiamo fare. La squadra è giovane e siamo senza esperienza, quindi è più facile commettere errori. Se noi riuscissimo ad imparare subito dai nostri errori, possiamo arrivare ad obiettivi prefissati e magari anche a qualcosa in più.”