News

Como, Pastrenge: “Il nostro è un ambiente ricco di felicità e sorrisi, col Sassuolo a caccia dei tre punti”

29 Ottobre 2022 - 16:35


È un elemento importante per il centrocampo del Como Women la giovane Lucia Pastrenge, titolare in 6 delle 7 partite fin qui giocate dalle lariane in Serie A. La giocatrice, ai microfoni ufficiali del club, torna sul match con la Roma e introduce la prossima sfida di domenica, avversario il Sassuolo:

“A Roma è stata una partita molto difficile per noi, anche se ovviamente conoscevamo già la loro forza e le loro qualità. Hanno attaccato molto e noi abbiamo resistito bene fino al momento del gol. In generale, comunque, abbiamo giocato con coraggio e questo era quello che ci aveva chiesto il mister, quindi sotto questo punto di vista possiamo ritenerci soddisfatte.”

“È l’esperienza quel qualcosa che fa la differenza in queste partite, sia esperienza delle singole giocatrici sia della società. L’abitudine a giocare in Serie A è sicuramente un punto a sfavore per noi, che però cercheremo di colmare restando in questa categoria ancora a lungo. La prossima è contro il Sassuolo, squadra che ha ottenuto dei risultati importanti in questa stagione, come il recente pareggio con l’Inter”.

“Noi dobbiamo assolutamente cercare di portare a casa i tre punti per arrivare a quota sette e provare a raggiungere una posizione in classifica un po’ distaccata rispetto alle altre. Arrivare alla pausa coi tre punti in tasca ci farebbe stare molto più serene. Il clima che si respira all’interno dello spogliatoio è il ‘clima Como’, come quello dell’anno scorso; è un’ambiente ricco di felicità e sorrisi, anche nei momenti difficili, come ne abbiamo avuti e ne avremo. Vanno vissuti sempre con sorriso e positività”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *