Il Como Women ha diramato la lista completa delle giocatrici che lasceranno la squadra lariana in queste due settimane per gli impegni con le rispettive Nazionali. Sono otto in totale, di cui tre Azzurre: due le convocate da Milena Bertolini per la sfida alla Colombia, sono le giovanissime Beccari e Pavan, mentre con l’Under 23 giocherà Beretta, che tra l’altro affronterà la compagna Linberg contro la Norvegia. Incrocio interessante anche in Estonia-Malta, dove l’attaccante Kubassova sfiderà la difensore Lipman. Ecco dunque un estratto della nota della società:
“Il Como Women, dopo l’importantissima vittoria di sabato contro il Parma, torna ad allenarsi nella giornata di martedì, per preparare la prossima trasferta di Pomigliano. La gara contro le campane è in programma sabato 15 aprile alle 12.30. Nel mezzo ci sarà un weekend di pausa, nel quale le squadre di Serie A potranno rifiatare e lasciare spazio agli impegni delle Nazionali”.
“Agli ordini di mister de la Fuente allo Sport Village di Cislago non rimarranno, tuttavia, molte calciatrici, poiché ben nove componenti della rosa comasca sono state convocate dai rispettivi commissari tecnici. Sarà una sosta piena di incroci suggestivi tra compagne comasche, dunque, con un Como Women fiero delle sue calciatrici, per le quali il club ha sicuramente avuto un ruolo importante e le ha portate ad un’esponenziale crescita e alle conseguenti convocazioni in nazionale. Ecco l’elenco completo:
Italia – Chiara Beccari e Matilde Pavan con la Nazionale Maggiore (Italia-Colombia, 11/4), Beatrice Beretta con la Nazionale U23 (Italia-Olanda, 6/4 e Italia-Norvegia, 10/4).
Norvegia – Malin Brenn con la Nazionale Maggiore (Spagna-Norvegia, 3/4 e Svezia-Norvegia 11/4), Camilla Linberg con la Nazionale U23 (Italia-Norvegia, 10/4).
Albania – Alma Hilaj (Albania-Macedonia del Nord, 7/4 e Albania-Kenya, 11/4).
Estonia – Vlada Kubassova (Estonia-Malta, 7/4).
Malta – Emma Lipman (Estonia-Malta, 7/4).”