News

Como, Kubassova show in Nazionale: l’Estonia vince la Baltic Cup

11 Ottobre 2022 - 09:10


Grande fine settimana per l’attaccante del ComoWomen Vlada Kubassova. La sua Estonia ha infatti vinto la “Baltic Cup” per la prima volta dopo otto anni, grazie soprattutto alla giocatrice delle lariane capace di segnare tre gol tra semifinale e Finale. Per tutti i dettagli proponiamo il comunicato ufficiale del club lariano:

“Si è giocata nella serata di ieri, domenica 9 ottobre, la finale della Women’s Baltic Cup, torneo che vede scontrarsi le tre nazionali femminili della regione baltica, ovvero Estonia, Lettonia e Lituania. La competizione si disputa con cadenza annuale e negli ultimi anni è stata invitata anche la nazionale delle Isole Faroe per completare il numero di partecipanti e favorire il tabellone degli scontri diretti. La formula del torneo è molto semplice, le squadre si affrontano in due semifinali a gara secca per decretare il passaggio in finale e la conseguente vincitrice. La nazionale estone ha affrontato il 6 ottobre la Lituania in semifinale, battendola per 4 a 1”.

“Nella partita grande protagonista l’attaccante del Como Women, Vlada Kubassova, che ha realizzato una doppietta nel giro di quattro minuti e ha garantito il passaggio in finale alla sua squadra. Nell’altra semifinale le Isole Faroe hanno incontrato la Lettonia che, dopo essere stata in vantaggio 2-1 fino a mezz’ora dal termine, è stata rimontata e sconfitta per 3-2, con il gol vittoria delle Faroe arrivato a 5’ dalla fine. L’atto finale si è disputato ieri sera a Tartu in Estonia e la squadra di casa ha superato per 3-1 le Isole Faroe, con il decisivo gol del 2-1 siglato ancora una volta da Kubassova”.

“L’Estonia porta a casa dunque un trofeo che mancava dal 2014 e si conferma la squadra più titolata della Baltic Cup, con 11 medaglie d’oro conquistate in 22 edizioni. Con il gol siglato e la finale vinta Kubassova è ormai entrata nella storia della nazionale Estone, così come in quella Como Women, avendo segnato la prima rete in Serie A della storia del club. Dopo i trionfi in nazionale Vlada farà nei prossimi giorni ritorno in Italia, per concentrarsi sull’importante scontro diretto di sabato 15 ottobre tra Como Women e Parma”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *