Como, de la Fuente: “Partita rovinata dagli errori arbitrali, quando è cosi è difficile analizzare la prestazione”

Como Women

TCF si Aggiorna! DA LUNEDÌ 16 GENNAIO DALLE 18.00 IN POI, sarà necessario aggiornare l’App per continuare a seguirci!

Amara sconfitta per il Como Women nella sfida salvezza contro il Pomigliano. La formazione lariana è caduta in casa col risultato di 0-1, restando dunque a quota dieci punti in classifica. Queste le riflessioni del tecnico Sebastian de la Fuente che ha parlato anche dell’arbitraggio: “Penso che l’analisi della partita si possa fare fino al momento dell’espulsione. Fino a lì non avevamo giocato una buona partita, avevamo sbagliato qualcosa e in generale la gara l’avevamo preparata diversamente. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato il nostro cuore e la nostra voglia di vincere, ma non è bastata”.

“L’arbitraggio? Da inizio campionato non ho mai parlato dell’arbitraggio, abbiamo subito degli errori su rigori e fuorigiochi a sfavore, senza mai protestare. Stavolta però la partita è stata rovinata dagli errori arbitrali e quando è così la gara delle ragazze è difficile da analizzare e passa in secondo piano. Nell’azione dell’espulsione, Martinez parte almeno un paio di metri in fuorigioco. Poi quando la gara si mette così si fa fatica, in 10 contro 11 in uno scontro diretto. Un errore così determina la partita”.

“Come abbiamo sempre fatto anche quando le cose andavano bene, ripartiamo da zero ogni lunedì di ogni settimana. Ripeto, qualche errore lo abbiamo fatto anche noi perché avevamo preparato la partita in modo diverso, però faccio fatica a parlare di questa partita perché è stata condizionata da quell’errore arbitrale”.

News
Serie A
Serie B
Serie C