News

Como, Carravetta: “Con i piedi per terra e la testa alta ci toglieremo tante soddisfazioni, la Roma è la favorita per lo Scudetto”

8 Novembre 2022 - 17:15


Elisa Carravetta, giovane classe 2002 al suo secondo anno con la maglia del Como Women, ha parlato ai microfoni di Calcio Femminile Italiano analizzando l’avvio di stagione della squadra biancoblù e soffermandosi poi sulla sua favorita per lo Scudetto. Queste le sue riflessioni:

“Perché ho deciso di rimanere a Como? Sicuramente l’ambiente che la società ci mette, un luogo dove si lavora bene e in tranquillità, dove molte compagne presenti con me sono rimaste, e poi perché, il fatto di aver vinto la Serie B lo scorso anno, mi piaceva giocare in Serie A. Lo scorso anno alcuni risultati ci hanno favorito, ma ero convinta che questa squadra avrebbe vinto le ultime partite che ci rimanevano e ce lo siamo meritate.”

“In campionato siam partite col botto perché abbiamo avuto la Juventus, ma sapevamo che ci sarebbero servite alcune partite per trovare il ritmo giusto in Serie A. Se continuiamo su questa strada i punti che abbiamo ora saranno di più.”

“La favorita per lo Scudetto? Secondo me la Roma, perché esprime un calcio migliore, e fisicamente sono in gran forma. Io ho fatto la Serie A due anni fa, ma è diverso rispetto a quello che c’è adesso, perché il livello della Serie A è molto alto. Il fatto di essere professioniste ci permette di avere un vantaggio in più e di avere molti stimoli in più. Abbiamo un grande supporto, sia da parte del pubblico che ci segue, che nelle strutture che abbiamo a disposizione.”

“Alle mie compagne dico che se lavoriamo bene e in questo ambiente che abbiamo creato, ma coi piedi per terra e a testa alta, ci toglieremo numerose soddisfazioni. Abbiamo delle giocatrici che ci possono dare una mano, perciò possiamo fare molto bene”.

TCF

©Fabrizio Cusa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *